WORKSHOP SU INCLUSIONE ROM, SINTI E CAMINANTI

 

 

Il Centro Ambrosiano di Solidarietà (CeAS) Onlus e l'Associazione 21 Luglio, promuovono un workshop dedicato allo stato di attuazione della Strategia nazionale di inclusione di rom, sinti e caminanti approvata dal Governo Italiano nel 2011. L'evento si terrà a Milano, il 27 ottobre al mattina presso Palazzo delle Stelline.
Il Workshop è Inserito all'interno del progetto europeo PAIRS ( http://it.pairs-see.net/) di cui siamo partner con Associazione Opera Nomadi Milano.

L’incontro sarà l'occasione per presentare la ricerca “La tela di Penelope” che è stata realizzata dall'Associazione 21 Luglio in collaborazione con la Roma Decade for Social Inclusion e che valuta quanto è stato fatto in Italia per le comunità rom nei due anni successivi l'approvazione della Strategia nazionale. 

 

 

 

 

 

IN FESTA 2014 II

 

SCARICA IL VOLANTINO

 

 

 

 

 

 

               

             

           AL NORD LA MAFIA NON CI RISULTA

Venerdì 16 maggio alle ore 18,00 all’Archivio di Stato di Rovigo terzo incontro della rassegna "Tra memoria e futuro" organizzata dal Centro Francescano di Ascolto con il contributo della Fondazione Banca del Monte. Sarà presente Enzo Ciconte, docente di storia della criminalità organizzata dell’Università Roma Tre, all'Università degli Studi dell'Aquila, e autore, tra l’altro, dei libri “Politici (e) malandrini” - "Le proiezioni mafiose al nord" - "Le costanti mafiose"; a condurre l’incontro Roberto Tommasi, coordinatore provinciale di Libera Rovigo.

 

Per info:

Centro Francescano di Ascolto

 tel. 0425200009

www.centrofrancescanodiascolto.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

 SCARICA LA LOCANDINA

 

 

 

 

 

 

 

 

wefree3ppt
 Il progetto WeFree, portato avanti dalla Comunità San Patrignano col sostegno del Ministero dell'Istruzione, del Dipartimento Nazionale Antidroga e altri enti, prevede un ampia rete di interventi di prevenzione sul territorio nazionale. L'evento WeFree Days, che ogni anno dà il via alle attività, si articolerà in due giornate, 11-12 ottobre, dedicate a tematiche relative alla tossicodipendenza e al disagio sociale giovanile.
 Clicca qui per scaricare il programma dell'evento WeFree
Clicca qui per scaricare l'invito dell'evento WeFree

 

 

 

 

La conferenza stampa del 21 giugno 2013

In occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga e al narcotraffico, il giorno 21 Giugno 2013 si è tenuta una conferenza stampa di Comunitalia presso la sala dell'Associazione della Stampa Estera in Italia, Roma. Presentiamo di seguito il video della conferenza, suddiviso in tre parti, e alcune foto.

Conferenza stampa- parte 1

Conferenza stampa- parte 2

Conferenza stampa- parte 3

Previous ◁ | ▷ Next

 

 

 

 

 

 in bici 1 Sabato 29 giugno La Fraternità - Comunità Papa Giovanni XXIII organizza la prima edizione di "IN - bici, per superare le dipendenze!", biciclettata di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale per la Lotta alle Tossicodipendenze. Ritrovo ore 16 in via Galileo Galilei, Mercatale Ozzano dell'Emilia 

 

Di seguito l'intero programma di "IN-FESTA!", di cui "IN-bici" fa parte: tre giorni di eventi organizzati da La Fraternità 

.

In-Festa!

Sabato 29 giugno La Fraternità organizza la prima edizione di "IN - bici, per superare le dipendenze!", biciclettata di sensibilizzazione contro la droga a Mercatale Ozzano dell'Emilia

Associazione Comunitalia C.T. Via Di Bravetta 395, Roma